Musei e scuola


A cura della redazione di Network Museum

È stata una decisione particolarmente difficile quella di dedicare una sezione di NM al rapporto tra musei e scuole. Ci sembrava riduttivo, per mole di lavoro e per rilevanza dei potenziali contenuti, dedicare solo una sezione, quando, da subito, durante le nostre riunioni di redazione è emersa la doverosa opportunità di riservare a tale rapporto almeno una intera pubblicazione con annessa redazione dedicata. Ci stiamo pensando.
Per il momento, con la sezione “Musei e scuola” cerchiamo di comprendere la relazione tra istituzioni museali e scolastiche, cosa significhi, quale ricadute possa avere e come possa evolvere.
Oltre ad offrire visibilità e condivisione a colleghi, che studino il fenomeno ed abbiano pubblicato sull’argomento, attività basilare di NM, ci interessa, in particolar modo, capire l’espressione didattica di tali istituzioni, come queste siano inserite nelle reciproche attività e come possano prendere parte a quel processo di formazione continua, che permette ad ognuno di noi di mantenersi aggiornati, di potersi rapportare positivamente con l’evoluzione del mercato del lavoro e, soprattutto, di “coltivare” quella attitudine introspettiva, che permette di vivere più vite in una unica esistenza alla costante ricerca dei motivi di questa.

Riproduzione riservata © Copyright Infogestione


Coordinate di questa pagina, fonti, collegamenti ed approfondimenti.

Titolo: “Musei e scuola”
Sezione: “Dalla redazione”
Autore: Network Museum
Codice: INET1910221500MAN/A1
Ultimo aggiornamento: 22/10/2019
Pubblicazione in rete: 3° edizione, 22/10/2019

Proprietà intellettuale: INFOGESTIONE s.a.s
Fonte contenuti: Network Museum
Fonte immagine: http://www.mercatiditraiano.it/
Fonte video e contenuti multimediali:

Collegamenti per approfondimenti inerenti al tema:
https://www.networkmuseum.com/category/musei-e-scuola/


Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto